- in Etiopia, dove è stato girato il film che gli studenti hanno visto durante le sessioni di sensibilizzazione, dove 2 milioni di persone non hanno accesso ad acqua pulita e 1,7 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione acuta;
-a Mosul, in Iraq, dove la fondazione sta fornendo cibo, kit di cucina, rifugi di emergenza, kit per l'igiene, servizi sanitari e supporto psicologico a circa 90 000 persone in fuga dalla battaglia;
- in Yemen, dove quasi la metà dei bambini sotto i 5 anni soffre di ritardi della crescita ed 1 milione è affetto da malnutrizione acuta.
Con la nostra partecipazione abbiamo sostenuto attivamente i progetti di questi Paesi e tutti quelli che Azione contro la fame conduce in 47 Paesi.
Correndo, i nostri ragazzi hanno contribuito a cambiare concretamente la vita di queste popolazioni.
Grazie a tutti!
Straordinaria partecipazione dei nostri studenti all'iniziativa a cui ha aderito il nostro Istituto: LA CORSA CONTRO LA FAME NEL MONDO.
Il progetto della fondazione "Azione contro la fame" ha offerto ai nostri ragazzi l'occasione di comprendere meglio il mondo in cui viviamo, di essere protagonisti del cambiamento, di misurarsi con se stessi per una grande giornata, iniziativa sportiva e solidale.
Il primo grande obiettivo di questo progetto è stato infatti la formazione culturale e l'assunzione di responsabilità, oltre alla dimensione sportiva.
I nostri studenti hanno potuto aiutare migliaia di bambini in tanti paesi del mondo:
Galleria immagini
https://scuoledonmilani.it/news/notiziario-scolastico/news/la-corsa-contro-la-fame-nel-mondo.html#sigProId7d0b685cd4